Corso conduttori acetaia e introduzione all’assaggio 2020

Buongiorno e Buon Anno.

Si allega programma dei corsi per conduttori di acetaia e introduzione all’assaggio.

Abbiamo previsto 3 corsi:

corso A – corso serale di 7 lezioni dal 27 gennaio al 17 febbraio (lunedì e giovedì) Il corso si tiene a Scandiano in sede.

corso B1 – corso intensivo di 3 sabati: 1-8-15 febbraio Il corso si tiene a Scandiano in sede

corso B2 – corso intensivo di 3 sabati: 22 – 29 febbraio e 7 marzo La sede del corso deve essere confermata. Sede probabile: Novellara Questo corso si terrà se si avranno almeno 10 iscritti.

Il programma dei corsi potrà subire delle modifiche/variazioni ma saranno comunque trattati gli argomenti riportati.

Per i corsi del sabato quest’anno abbiamo previsto una terza giornata interamente dedicata agli assaggi.

Non è previsto un corso di solo assaggio, i soci interessati ad approfondire le metodiche di assaggio possono partecipare a questa parte del corso.

Le metodiche di assaggio saranno inoltre ulteriormente approfondite nelle serate di allenamento previste in primavera.

Si ricorda che i soci che hanno partecipato a passate edizioni dei corsi possono intervenire alle lezioni di loro interesse. Unica condizione è l’iscrizione all’associazione per il nuovo anno.

Per motivi organizzativi e didattici i singoli corsi sono limitati a massimo 15/20 iscritti. Il corso B2 si terrà solo in caso di almeno 10 iscritti.

I corsi si terranno: Corso A e corso B1 a Scandiano, presso la sede in Via Cesare Magati, 2 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 per il corso serale, dalle ore 9.00 alle ore 18,00 per il corso intensivo.

Corso B2 a Novellara (sede da confermare) dalle ore 9.00 alle ore 18,00 Il costo è di 90,00 € + 35,00 € per l’iscrizione annuale all’associazione. Comprende il materiale didattico e la degustazione della sera finale.

Il corso sarà tenuto da docenti esperti del settore. Gli argomenti trattati nella giornata prevista potranno subire variazioni.

Dopo i corsi saranno previste serate di allenamento che permetteranno di approfondire le modalità di assaggio dell’aceto balsamico tradizionale.

Per informazioni telefonare al 328 4630181 oppure inviare una mail all’indirizzo: segreteria@confraternitaacetobalsamico.it

Iscrizione: è obbligatoria con compilazione della scheda di iscrizione che deve essere inviata a segreteria@confraternitaacetobalsamico.it. La scheda è disponibile sul sito www.confraternitaacetobalsamico.it

Pagamento: su cod.IBAN IT 74 S 03032 12800 010000036743 oppure in contanti alla prima lezione con la registrazione delle iscrizioni.

Nel caso di pagamento con Bonifico si prega di specificare nella causale: iscrizione corso conduttori 2020 – indicare il codice del corso (A – B1 – B2) seguito da nome e cognome dell’iscritto.

Nel caso di partecipazione di più componenti la stessa famiglia per gli altri familiari è previsto il pagamento della sola iscrizione all’associazione (35,00 Euro) e del contributo di 15,00 per la degustazione della lezione finale. Verrà distribuito un unico materiale didattico per l’intera famiglia.

Si resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali saluti

Luisa Meago  Segreteria

Confraternita dell’aceto balsamico tradizionale