Presenti al gran Galá del tortello della zucca!!!

“Gentilissime Confraternite, a conclusione del 13° Galà della Zucca , svoltosi ieri 15/10/2017

presso il Locale Due Stelle di Reggiolo, desideriamo esprimere il nostro ringraziamento, per essere state

presenti numerosi e con l’entusiasmo che continuate a dimostrare per questo speciale evento, per noi importante. Ci ha fatto un immenso piacere avervi nostri ospiti, speriamo sia stato di Vostro gradimento. Con l’auspicio di rivederci l’anno prossimo…Inviamo i nostri più cordiali saluti”.

Ferruccio e Renzo Crema

_________________________________________________________________________________________________________

Dal Resto del Carlino:

Reggiolo (Reggio Emilia), 15 ottobre 2017 – Si è ripetuto il successo per il tredicesimo Galà del tortello di zucca, nel salone del Due Stelle a Reggiolo. Un evento che anche stavolta ha portato all’appuntamento almeno settecento commensali, deliziati a colpi di sapori tipici del territorio, a partire dall’antipasto con salumi e zucca, fino ai deliziosi tortelli che hanno necessitato dell’uso di un migliaio di uova e di un’intera giornata di lavoro di decine di persone per essere preparati in vista di questo evento.

A fare da padroni di casa i titolari del locale, Ferruccio e Renzo Crema, totalmente soddisfatti per il successo di questo appuntamento, a cui hanno aderito anche numerosi esponenti della politica e della pubblica amministrazione locale, fra sindaci, assessori, rappresentanti di ogni schieramento politico, esponenti delle forze dell’ordine, autorità religiose, associazioni del volontariato, fino a varie confraternite legate a prodotti tipici, a partire proprio dalla Confraternita della zucca di Reggiolo.

Protagonisti assoluti, però, i tortelli di zucca reggiolesi preparati come una volta, con soffritto e pomodoro, accompagnati da rosette dello chef, pure quelle condite con zucca. Come secondi arrosto di vitello e cotechino di produzione del territorio di Gonzaga, accompagnati da deliziose chips di zucca fritta. Per concludere, dolce della casa alla zucca

________________________________________________________________________________________________________