Aggiornamento dati soci!!!

Aggiornamento normativa sulla protezione dei dati (GDPR – REG. UE 679/2016)

Gentile socio/utente,

a partire da venerdì 25 maggio è entrato in vigore il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati, GDPR – REG. UE 679/2016.

A oggi la Confraternita dell’aceto balsamico tradizionale possiede nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail dei soci e altri utenti. Questi dati sono utilizzati per le comunicazioni e per lo svolgimento delle attività previste da statuto. Tra queste sono incluse:

aggiornamento attività tramite uso e-mail invio rivista periodica “il botticello d’Argento” e altri scritti via e-mail e/o posta ordinaria svolgimento Palio Matildico con uso dei dati strettamente necessari per l’individuazione dei campioni e la stesura e pubblicazione delle classifiche compilazione scheda censimento e registrazione acetaie programmazione attività assaggiatori svolgimento corsi sull’aceto balsamico (conduzione acetaia, assaggi,

altro). I dati sono stati forniti dai soci/utenti stessi che hanno dato il consenso al loro uso.

Continueremo ad usare i dati in nostro possesso per le attività sopra elencate.

Per continuare a utilizzare i vostri dati nelle modalità attuate finora, non occorre rinnovare il consenso già prestato.

Se, invece, preferite essere rimossi dalla nostra lista o verificare e apportare delle modifiche ai dati in nostro possesso, rispondete a questa mail per richiedere l’immediata cancellazione o la verifica/rettifica delle informazioni.

Nel caso di richiesta di cancellazione sottolineiamo che potremmo non essere in grado di svolgere alcune attività che saranno quindi precluse a chi richiedesse la cancellazione dei propri dati (ad esempio la partecipazione al Palio Matildico).

Il Titolare del trattamento dati è la Confraternita dell’Aceto Balsamico Tradizionale, con sede legale in Scandiano, Via Cesare Magati, 2 42019.

Il Responsabile del Trattamento è raggiungibile all’indirizzo:

segreteria@confraternitaacetobalsamico.it

Grazie per l’attenzione

Cordiali saluti

Luisa Meago Segreteria

Confraternita dell’aceto balsamico tradizionale